Se sei un nostro Associato:

10 + 4 =

 SCOPRIAMO L’EVENTO

Progetto musicale dedicato al suono delle grande musica per il cinema e la televisione, la library music e il soul jazz / rhythm’n’blues dei ’60/’70. Modernismo cinematico dal 2009. I Dancefloor Stompers nascono tra Cagliari e San Sperate nel dicembre del 2009 quando Gianmarco Diana (già bassista dei Sikitikis), ossessionato dall’idea di formare una band “organ driven”, incontra Andrea Schirru e Giacomo Salis (rispettivamente tastierista e batterista dei Chemical Marriage). Nonostante tutti e tre i musicisti provengano da ambiti musicali ed artistici totalmente aperti alla contaminazione, si decide di offrire un vero e proprio “tributo ad uno Stile”.

L’idea è quella di celebrare l’era di etichette come la Blue Note, la Verve, la Volt-Stax o la Cadet, l’avvento dei clubs, la prima metà degli anni ’60 nei quali il “modern jazz” si fece sempre più “soul”, ballabile, sincopato, guidato – in tante occasioni – da una sapiente miscela di organo Hammond, sezione ritmica e fiati.

A Dicembre 2018 è uscito il primo album (in vinile 180 grammi, edizione limitata) dal titolo “Librerie Musicali”, prodotto dal team Solid Twin Music, stampato dall’etichetta romana Four Flies Records, con la grafica e il layout originale di Inkline (Andrea Cara).

Il concerto degli Stompers gioca con il Soul, il Funk ed il Sixties Beat, tra Shake da colonna sonora Anni ’60/’70 e Soul Jazz-Rhythm’n’Blues di matrice afro-americana.

 

LINE-UP:
Gianmarco Diana: basso elettrico, chitarra 12 corde, fischio
Frank Stara: batteria, percussioni
Andrea Schirru: organo, pianoforte, synth, tastiere
Danilo Salis: chitarre elettriche


LO SPETTACOLO NON È SOLO SUL PALCO.

Ci piacciono la musica, da suonare e da ascoltare, l’architettura e la cucina: non potremmo dunque rinunciare a qualche buon bicchiere, senza esagerare, per accompagnare degnamente qualche chiacchiera e qualche assaggio sfizioso. Ci piace condividere le nostre passioni. Così è nata l’idea di unire una bella sala con palco ad una terrazza panoramica sul Golfo di Cagliari, e godere per tutto l’anno i piaceri della cultura e del convivio.

IL PIACERE AUTENTICO VA CONDIVISO

INOUT Musiclub – Viale G.Marconi 173 (Terrazza – Piano Elevato)

Affiliato C.S.A.In. (Centri Sportivi Aziendali e Industriali)  

× Prenota con Whatsapp