Prenota Ora, compila il modulo:

2 + 2 =

SCOPRIAMO L’EVENTO

Questo spettacolo è parte della RASSEGNA “A JAZZ THING”

Il Massimo Ferra Trio è un trio jazz votato ad armonizzare il continuo dialogo strumentale tra la chitarra e gli strumenti ritmici, a trascendere i più standardizzati idiomi musicali e mirato a favorire un interplay basato sul sottile equilibrio posto tra suono e silenzio. Nato dall’incontro tra il chitarrista Massimo Ferra, il contrabbassista Massimo Tore e il percussionista Roberto Pellegrini, il Massimo Ferra Trio è attivo dal 1994. Vincitore del primo premio al Concorso Internazionale di S. Anna Arresi, durante i suoi 25 anni la formazione si è esibita in tutti i più prestigiosi festival isolani e non solo, ed ha all’attivo i CD “La Strana Storia di Teddy Luck” (1996) e “Kilím” (2005).

La ricerca artistica e musicale prosegue nel 2015 col subentrare di Roberto Migoni alle percussioni. L’ascolto delle composizioni di Massimo Ferra lascia intendere una pratica esecutiva misurata, legata all’arte di “improvvisar suonando” in reciproco ascolto. Un’arte che i tre musicisti hanno adottato come nota distintiva della loro ricerca musicale ed estetica, che tende ad una notevole pulizia esecutiva, quasi un minimalismo sonoro in grado di restituire appieno la semplicità e la ricchezza degli intrecci strumentali.

FORMAZIONE

Massimo Ferra: Chitarra
Massimo Tore: Contrabbasso
Roberto Migoni : Batteria e Percussioni

 


LO SPETTACOLO NON È SOLO SUL PALCO.

Ci piacciono la musica, da suonare e da ascoltare, l’architettura e la cucina: non potremmo dunque rinunciare a qualche buon bicchiere, senza esagerare, per accompagnare degnamente qualche chiacchiera e qualche assaggio sfizioso. Ci piace condividere le nostre passioni. Così è nata l’idea di unire una bella sala con palco ad una terrazza panoramica sul Golfo di Cagliari, e godere per tutto l’anno i piaceri della cultura e del convivio.

IL PIACERE AUTENTICO VA CONDIVISO

INOUT Musiclub – Viale G.Marconi 173 (Terrazza – Piano Elevato)

× Prenota con Whatsapp