Questa serata è

 

SOLD OUT

 

Ti aspettiamo per i nostri prossimi appuntamenti

SCOPRIAMO L’EVENTO

L’1 marzo del 2012, a pochi giorni dal suo 69° compleanno, l’Italia perde uno dei suoi più illustri artisti, Lucio Dalla.

Con la sua scomparsa la musica rimpiange uno straordinario clarinettista di estrazione jazz, un interprete dalla voce e dal talento inarrivabili, un intrattenitore istrionico, ma soprattutto uno dei suoi più grandi cantautori. Dopo gli esordi sanremesi e le collaborazioni coi parolieri provenienti dal mondo della poesia e dell’impegno politico, a 34 anni, Dalla si scopre infatti anche straordinario paroliere. Nel fermento musicale della fine anni ’70 si impone immediatamente come malinconico ritrattista di vita quotidiana, sensibile raccontatore delle esistenze degli ultimi, scanzonato cantastorie notturno, interprete visionario delle inquietudini dell’umanità. Negli anni con lui divideranno la scena illustri colleghi, su tutti Ron, De Gregori e Morandi, e si faranno le ossa futuri talenti come Luca Carboni e Samuele Bersani.

Il Progetto Futura vuole ricordare e raccontare con affetto l’uomo e l’artista, attraverso un repertorio composto dai suoi più celebri successi: dai classici sanremesi ai successi internazionali, dai capolavori degli anni d’oro di fine ’70 (“Com’è profondo il mare”, “Lucio Dalla” e “Dalla”) a quelli delle soglie del 2000.


LO SPETTACOLO NON È SOLO SUL PALCO.

Ci piacciono la musica, da suonare e da ascoltare, l’architettura e la cucina: non potremmo dunque rinunciare a qualche buon bicchiere, senza esagerare, per accompagnare degnamente qualche chiacchiera e qualche assaggio sfizioso. Ci piace condividere le nostre passioni. Così è nata l’idea di unire una bella sala con palco ad una terrazza panoramica sul Golfo di Cagliari, e godere per tutto l’anno i piaceri della cultura e del convivio.

IL PIACERE AUTENTICO VA CONDIVISO

INOUT Musiclub – Viale G.Marconi 173 (Terrazza – Piano Elevato)

× Prenota con Whatsapp