Prenota Ora, compila il modulo:

1 + 8 =

Ingresso Gratuito

SCOPRIAMO L’EVENTO

Ensemble vocale composto da sole voci femminili, “La Corale” nasce nel 1992 a Siurgus Donigala all’interno di un’associazione culturale denominata “La Corale” con lo scopo di divulgare e promuovere la Musica, con una particolare attenzione verso quelle che sono la cultura e le tradizioni del proprio paese. Il suo repertorio spazia dal pop al gospel, dalla musica rinascimentale a quella moderna.

Dal 1998 organizza il Concorso Nazionale di Musica “Gavino Gabriel” riservato ai ragazzi delle Scuole Primarie, Scuole Secondarie di Primo Grado Tradizionale e ad Indirizzo Musicale, Scuole Civiche e Progetti Scolastici riconosciuti, Conservatori e Licei Musicali. In tanti anni di attività La Corale si è distinta nel sociale, partecipando a tutte le iniziative promosse dall’ospedale San Michele e dall’ospedale Businco di Cagliari, dall’ADMO e da Telethon. Nel 2009 ha preso parte al Festival Internazionale di musica contemporanea “La Biennale” di Venezia e nello stesso anno si è esibita al fianco di Milva.

Dal 2012 porta avanti un progetto dal titolo “Andira”, una narrazione cantata che si sposta tra storia e mitologia e che racconta la creazione del mondo concentrata sulla nascita della Sardegna. Negli ultimi cinque anni è stata vincitrice del Primo Premio “Vadore Sini” nella III Edizione del Concorso Corale di Canti Popolari in Lingua Sarda di Sarule, del Primo Premio “Donne InCanto” nella I Edizione del Concorso Regionale per Cori Femminili di Oristano e, per tre anni consecutivi, del Primo Premio “Nuoro Patria dei Cori” – Sezione Femminile. Nell’agosto 2019 indice e organizza il I Festival di Musica Vocale Sarda “Il Canto, la Voce di un Popolo”, intitolato allo studioso e scrittore Raimondo Demuro, rivolto a cantanti, cantautori e interpreti, siano essi singoli o gruppi vocali.

“La Corale” è diretta dal M° Felice Cassinelli

 

 

 

Vi ricordiamo che l’evento non è in contrasto con le disposizioni governative vigenti, in quanto trattasi di intrattenimento musicale all’interno della somministrazione di cibo e bevande


LO SPETTACOLO NON È SOLO SUL PALCO.

Ci piacciono la musica, da suonare e da ascoltare, l’architettura e la cucina: non potremmo dunque rinunciare a qualche buon bicchiere, senza esagerare, per accompagnare degnamente qualche chiacchiera e qualche assaggio sfizioso. Ci piace condividere le nostre passioni. Così è nata l’idea di unire una bella sala con palco ad una terrazza panoramica sul Golfo di Cagliari, e godere per tutto l’anno i piaceri della cultura e del convivio.

IL PIACERE AUTENTICO VA CONDIVISO

INOUT Musiclub – Viale G.Marconi 173 (Terrazza – Piano Elevato)

× Prenota con Whatsapp