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Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

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Contenuto incorporato da altri siti web

Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web.

 

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INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
degli utenti che consultano il sito web https://www.inoutmusiclub.it ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il presente sito web.

Il presente sito rappresenta la pagina ufficiale della Associazione LIFEMUSIC. con sede in via G.Marconi 173 – Cagliari. C.F. 92253840927.

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati all’interno del presente sito.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è: Nello Maimone – info@inoutmusiclub.it

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

La base giuridica del trattamento è il Regolamento Europeo 2016/679 e i casi previsti dal nuovo regolamento; nel dettaglio il form del sito raccoglie dati, da Voi spontaneamente forniti, per poter adempiere alle Vostre richieste e quindi all’esecuzione di misure di sottoscrizione di un accordo.

Di seguito sono indicati i tipi di dati e le finalità principali del trattamento dei dati personali conferiti direttamente dagli utenti mediante la navigazione.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Dati di navigazione:

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

– ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
– controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

Dati comunicati dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sul sito, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere e valutare le richieste, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

DESTINATARI DEI DATI

I dati raccolti a seguito della consultazione del sito sopra elencato sono destinati al personale della società, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

CONSEGUENZE DEL RIFIUTO

Il conferimento dei dati personali, che vengono richiesti nelle diverse occasioni di raccolta, può essere necessario per il perseguimento delle finalità identificate nella specifica sezione, oppure facoltativo.

La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento è specificata nel modulo.

Laddove il trattamento si basi sul Suo consenso, tale consenso è necessario.

L’eventuale rifiuto a comunicare taluni dati personali contrassegnati come obbligatori o di prestare il Suo consenso laddove necessario, rende impossibile il perseguimento della finalità principale della specifica raccolta: tale rifiuto potrebbe ad esempio comportare l’impossibilità di fornire i servizi disponibili sul Sito. Il conferimento di ulteriori dati personali, diversi da quelli contrassegnati come essenziali, è invece facoltativo e non comporta alcuna conseguenza in ordine al perseguimento della finalità principale della raccolta.

PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO

Non è presente alcun processo decisionale automatizzato.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati avviene con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o, comunque, automatizzati, informatici o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità sopra espresse. Il trattamento dei dati sarà effettuato in modo lecito e secondo correttezza e comunque in conformità alla normativa sopra richiamata, mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Conserveremo i dati personali degli utenti per il periodo necessario all’adempiere dei nostri obblighi legali o normativi. Il periodo di conservazione delle informazioni personali dipende dallo scopo per cui vengono trattati i dati e dagli strumenti con cui tali informazioni personali sono trattate. Laddove possibile, indichiamo nelle singole informative il periodo di conservazione dei dati. In ogni caso, i criteri utilizzati per determinare il periodo di conservazione applicabile sono:

– tempo necessario al conseguimento della relativa finalità,
– tempo necessario all’espletamento del rapporto commerciale con l’utente,
– tempo accettato dall’utente e/o (iv) tempo richiesto dalle leggi applicabili in materia.

Allo scadere periodo di conservazione i dati saranno cancellati, ovvero distrutti in modo sicuro ove possibile, o resi anonimi.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I dati personali degli utenti non saranno diffusi, cioè non saranno messi a conoscenza di soggetti indeterminati. Potranno invece essere comunicati, qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività, nei modi e per le finalità sopra illustrate, a soggetti esterni i quali possono effettuare attività di trattamento in qualità di autonomi titolari oppure in qualità di responsabili, appartenenti alle seguenti categorie:

consulenti, enti  per la verifica di fattibilità del servizio richiesto.
liberi professionisti per l’acquisizione di pareri circa la corretta modalità di applicazione della disciplina giuslavoristica;

I soggetti terzi che trattano dati per nostro conto e sotto la nostra autorità, sono stati adeguatamente selezionati e risultano dotati di esperienza, capacità e affidabilità e offrono idonea garanzia del pieno rispetto delle vigenti disposizioni in materia di trattamento, ivi compreso il profilo della sicurezza dei dati, sono formalmente nominati responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento e sono soggetti a obblighi contrattuali e normativi al fine di mantenere la riservatezza dei dati. Periodicamente verifichiamo che i responsabili abbiano assolto puntualmente i compiti loro affidati e che continuino a prestare idonee garanzie del pieno rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali. Avranno, inoltre, unicamente accesso a quelle informazioni necessarie per lo svolgimento delle proprie funzioni.

TRASFERIMENTO DEI DATI AL DI FUORI DELL’UNIONE EUROPEA

Il Titolare del trattamento non intende trasferire direttamente i Vostri dati personali ad un paese terzo o ad una organizzazione internazionale; potrebbe verificarsi l’eventualità che la presente società si appoggi a sistemi e/o provider che operano con sistemi residenti fisicamente in altri stati; in tal caso sarà nostra cura verificare la rispondenza di tali sistemi con la attuale normativa.

MISURE DI SICUREZZA

Adottiamo misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita – anche accidentale – dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella nostra Privacy Policy. Il trasferimento, la conservazione e la elaborazione dei dati raccolti attraverso il Sito sono assicurati mediante idonee misure tecniche. Tuttavia non possiamo garantire agli utenti che le misure adottate per la sicurezza del Sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul Sito limitino o escludano qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente: ti consigliamo di assicurarti che il tuo computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati, sia in entrata che in uscita (come sistemi antivirus aggiornati) e che il tuo fornitore di servizi Internet abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete (come ad esempio firewall e filtri antispamming).

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere,  nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@inoutmusiclub.it. o per mezzo cartaceo.

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo alla Ass. LIFEMUSIC come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Ultima modifica: 11 Dicembre 2019

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